Altri servizi

Tra i servizi gestiti direttamente dall'ente ci sono:

I servizi esternalizzati, ad eccezione di servizi mi manutenzione, sono:

• Servizio scuolabus
  • Servizio mensa scolastica

Servizio scuolabus

Dopo il pensionamento del dipendente dedicato al servizio, il Comune di Cardinale aderì alla convenzione per il servizio associato con l'unione dei comuni del versante ionico, il servizio è stato gestito per due anni scolastici dalla stessa.

Alla fine dell'a.s. 2016/2017 si dava comunicazione a questo ente che il servizio associato non poteva più essere garantito e pertanto di provvedere autonomamente.

Quest'anno l'Ente ha affidato autonomamente il servizio per a.s. 2017/2018 alla ditta LNG COSTRUZIIONE EDILI DI LONGO DOMENICO.

La stessa svolge il servizio con l'ausilio di personale del luogo, integrando nel servizio la figura dell'accompagnatore.

Per segnalazioni e/o reclami segnalare alla seguente e-mail: ufficio.tecnico@comune.cardinale.cz.it

Servizio mensa scolastica

Dopo l'accorpamento delle strutture scolastiche, avvenuto nel 2012, ad opera del commissario straordinario, quest'anno (a.s. 2017/2018), dopo alcuni interventi di manutenzione e miglioramento funzionale, è stato riaperto l'asilo in via Ancinale che ospita gli alunni dell'infanzia di Cardinale.

Con l'avvio dell'a.s. 2017/2018 le strutture da gestire per il servizio mensa scolastica sono oggi due, una appunto in via Ancinale (scuola dell'infanzia) e l'altra in Viale Kennedy (scuola primaria).

Oggi il servizio mensa risulta gestito dalla ditta S Gest Service srl.

Per segnalazione e/o reclami segnalare alla seguente e-mail: ufficio.tecnico@comune.cardinale.cz.it

ANSA.it